E’ stata presentata oggi (martedì 31 marzo 2015), presso la Pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, la donazione fatta da “Bocci carta” alla struttura diretta dal dottor Raffaele Domenici. La ditta lucchese ha infatti finanziato l’acquisto di molti giocattoli e libri per i bambini ricoverati, che sono stati ufficialmente consegnati dal titolare, Fabio Bocci, al Direttore Sanitario Aziendale, Lorenzo Roti, e al direttore della Pediatria.
“L’ospedale San Luca – ha evidenziato Fabio Bocci – è il nostro principale vicino di casa e ci fa piacere far sentire la nostra presenza e la nostra disponibilità. Ci siamo spostati a San Filippo nel 1997 e siamo stati un po’ pionieri dal punto di vista commerciale. In questi 18 anni sono nate qui molte attività e la zona è diventata sempre più viva e ricca di servizi. Nell’ultimo anno, con l’apertura dell’ospedale, c’è stata un’ulteriore evoluzione in tal senso.
Noi lavoriamo anche con i bambini e ci fa molto piacere contribuire al loro benessere nell’ambito di una struttura che funziona molto bene. E’ anche una maniera per ringraziare gli operatori, che svolgono un lavoro complesso e delicato con professionalità e dedizione”.
“Questi atti di liberalità – ha sottolineato il Direttore Sanitario Roti – sono sempre più importanti per le nostre strutture. Ringrazio quindi il signor Bocci e i suoi collaboratori per il supporto offerto alla nostra attività istituzionale, ma colgo questa occasione per dire grazie a tutto il personale della Pediatria, che mostra quotidianamente straordinarie capacità umane oltre che professionali e che costituisce davvero il valore aggiunto di un servizio così particolare”.
Il direttore della struttura Raffaele Domenici, insieme ai suoi collaboratori, ha quindi sottolineato che avere a disposizione giocattoli e libri come quelli donati nella circostanza aiuta sicuramente a costruire una relazione migliore con il bambino.
Il “San Luca” è dal 2008 Ospedale Amico del Bambino, un riconoscimento internazionale assegnato per aver rispettato i 10 passi redatti dall’UNICEF/OMS in favore dell’allattamento al seno ed ha al suo interno una Banca del Latte Umano che permette di raccogliere ogni anno dalle mamme donatrici decine di litri di questo prezioso alimento, da utilizzare per quei bambini che ne hanno necessità. Questo a conferma dell’impegno della Pediatria e di tutto il Dipartimento Materno Infantile per un continuo miglioramento e aggiornamento.